sabato 4 aprile 2009

Ma cosa sono questi feed RSS ???? Ecco spiegato...



Con questo post voglio spiegare in due parole ma che rendano subito l'idea e che soprattutto magari ingenerino nel lettore la curiosità nel provare questa tecnologia ormai irrinunciabile a mio modesto avviso; ma che soprattutto è di una utilità disarmante.

Il really simple syndication infatti, rendono il cercare ed il pubblicare contenuti rilevanti ed interessanti per il web molto più semplice, oltre a fornire una maniera efficace di promozione del tuo contenuto online – che sia in forma di blog, podcast, o video show.

Sono una modalità semplice per ricevere gli aggiornamenti dai blog, dai siti di news online e da altri rich media in tempo reale dalla pubblicazione su web. Piuttosto che dover visitare i siti preferiti molte volte per vedere se ci sono aggiornamenti, gli RSS ti portano direttamente il contenuto in tempo reale.

Con gli RSS puoi raccogliere tutte le informazioni dai posti più disparati del web in un posto solo, nella maniera più adatta ai tuoi gusti ed ai tuoi interessi.Gli RSS possono fare veramente la differenza per le tue modalità di navigazione su web.

Una disamina più che esaustiva la potete trovare su Robin Good

Link Utili:

Disamina aggiornata su tutti i software esistenti per aggregare i feed: on-line, windows, linux, cross platform, mac, command line, per firefoz, and so on......LINK

Se la pagina non dispone di un feed potete crearlo voi gratuitamente ed è efficacissimo (testato da me su più di un sito).....Feedity

Nessun commento: