sabato 13 febbraio 2010

KARMIC 9.10 - I lettori audio e iPod


Salve a tutti ragazzi,
da un po' non scrivo più in questo Blog e ora mi faccio perdonare (se, va be', è arrivato... minimo servono chilate di pizza e birra a fiumi!!! Tsè!!)

Oggi come oggi, i lettori mp3 fanno parte di quel "kit metropolitano" che la maggior pare di noi porta con sé e, nel bene o nel male, l'Apple con il suo iPod ha ricoluzionato/spinto questo settore immettendo sul mercato uno dei lettori mp3 più chiacchierati/desiderati/criticati di sempre.

Il lettore in sé, per chi possiede Windows o (ovviamente) il Mac è di facile gestione dato che questo si appoggia su di un software proprietario, iTunes (anch'esso chiacchierato/criticato ecc.), ma per chi, come noi possiede una qualche versione di Linux che succede?

Niente, ci si attacca a ciò che vorremmo ci si attaccassero volentieri le belle donzelle (no, non sto parlando di Costantino!!!!).

Ovviamente scherzo, anche perché ultimamente i maggiori lettori multimediali disponibili su Linux, supportano abbastanza bene il lettore della mela morsicata, ma purtroppo, specialmente con l'ultima versione di Ubuntu, la 9.10 capita che i lettori multimediali non riescano a riconoscere il lettore, quindi che fare?

Vedi il punto in cui ci si attaccava...

No, no... non ci si attacca 'sta volta. Di seguito potete trovare la soluzione per tamponare tale difetto finché questo fastidioso bug non venga risolto dagli aggiornamenti, quindi:
  • Scollegate l’iPod dal computer
  • Da terminale uccidete nautilus: sudo killall -9 nautilus
  • Connettete l’iPod al computer
  • Aspettate 60 secondi (esatto aspettate e non abbiate fretta)
  • Premete ALT+F2 e digitate nautilus, poi premete invio
  • Chiudete pure la finestra che vi si è aperta
  • Aprite la vostra applicazione di musica preferita.
È tutto, ora potete caricare sul vostro lettore l'ultimissimo TERABYTE  di musica che avete scaricato!!!.

Un saluto a tutti...
masand

Nessun commento: